Internazionale di Caorle, una cascata di medaglie

Internazionale di Caorle, una cascata di medaglie

Un fine settimana molto gratificante per gli atleti del Goshin-Do Karate vista la cascata di medaglie che hanno conquistato.

L’internazionale di Caorle, ha visto la partecipazione degli atleti più giovani il sabato pomeriggio, dove nella categoria Ragazzi cinture Arancio-Verde specialita’ Kata, ha spiccato la nostra Petra Lanciani.

Una prova che ha sfiorato la perfezione tecnica, pulita precisa e determinata, quello che richiede lo stile Shotokan. Petra è stata premiata con la terza posizione su ben oltre 30 partecipanti!

Nella mattinata di Domenica, è stato il turno degli agonisti di Kata. La prima medaglia portata a casa è stata quella di Jacopo Giuliani, un secondo posto stra meritato! Una prova svolta in maniera egregia ad un soffio dall’oro! Le sorelle Cortopassi, Chantal e Sofia, si sono aggiudicate un bel terzo posto nelle categorie Seniores e Juniores, dove le atlete in quelle fasce d’età sono agguerrite come non mai!

Nel pomeriggio abbiamo assistito alle gare di Kumite con tre terzi posti dei nostri ragazzi: Pacini Marco, Verdigi Sofia e Giovannetti Francesco alla sua primissima gara sul tatami di Kumite. Francesco ha incontrato un avversario molto più navigato, ma è riuscito a comportarsi in maniera eccellente. Speriamo che questa esperienza sia servita a rompere il ghiaccio e che nei prossimi incontri possa tirare fuori le unghie come si deve! Il nostro Marco Pacini ha vinto 3 incontri lasciando l’avversario a zero punti, il successivo purtroppo lo ha perso per un giudizio arbitrale decisamente contestabile, che gli ha impedito l’accesso alla finale. Sofia Verdigi invece ha fatto una prova impeccabile, cambiando approccio di gara. Ha tenuto testa per tutta la durata del match, ascoltato tutti i suggerimenti del coach, ma è stata beffata negli ultimi secondi da una tecnica poco valida da parte dell’avversaria, ma comunque assegnata dagli arbitri.

Tantissimi complimenti anche agli altri atleti che non sono potuti salire sul podio, ma che hanno comunque hanno fatto delle buone prove: Cioni Ludovica, Pellegrini Sofia, Novelli Ethan, Galgani Gioele, Manfredi Massimo, Lavoratti Mackenley, Porta Manuel, Cuccu Stefano, Viglione Lucia, Giovannetti Linda, Scarinci Clara, Ceccarelli Mattia, Cinelli Egor e Riccardo Cuccu che per un problema muscolare dell’ultimissimo minuto non ha potuto partecipare, ma alla prossima sarà più grintoso che mai!

Un grandissimo grazie anche ai genitori che per questa due giorni, hanno dato un grande supporto a tutti i ragazzi sia morale che organizzativo: tenere a bada tutta questa ciurma di giovani atleti non è stato facile!

Sono state due belle giornate passate insieme ad una squadra sempre più coesa e forte, che non mollerà mai fino a che non raggiungerà gli obiettivi prefissati!