Ricco bottino di medaglie alla Coppa Città di Pisa

Domenica 19 gennaio il Goshin-do ha inaugurato il nuovo anno partecipando alla Coppa Città di Pisa, un evento che ha visto la presenza di oltre 700 atleti provenienti da 52 società. I nostri atleti si sono distinti in numerose categorie, portando a casa un ricco bottino di medaglie e dimostrando il loro valore in tutte le fasce d’età.

Tra i più giovani, fino agli 11 anni, che hanno gareggiato nelle specialità del palloncino e del Kata, spiccano i terzi posti di Pellegrini Sofia in entrambe le discipline, Mariotti Tommaso, Bensi Bryan e Mura Mario. Novelli Ethan ha invece conquistato un ottimo secondo posto, evidenziando una crescita significativa nella padronanza e nel controllo della tecnica.

Una splendida doppietta per il nostro Cuccu Stefano che si è portato a casa ben due medaglie con un oro nel palloncino ed un bronzo nel Kata!

Nel pomeriggio è stata la volta degli agonisti, che hanno regalato grandi emozioni e risultati importanti. Lanciani Petra ha ottenuto un bronzo grazie a un Kata impeccabile, eseguito con una tecnica quasi perfetta. Giovannetti Francesco, al suo secondo debutto nella specialità Kumite, ha conquistato un altro meritato bronzo. Verdigi Sofia e Lavoratti Mackenley si sono distinti con due argenti: Mackenley, al suo primo debutto nel Kumite, ha affrontato gli incontri con la sicurezza di un veterano e, non contento, ha aggiunto anche un bronzo nel Kata.

Sul gradino più alto del podio troviamo Cuccu Riccardo, vincitore nel Kata, Pacini Marco, trionfatore nel Kumite, e Cinelli Egor, che ha dominato nel Kumite vincendo tutti gli incontri e ha aggiunto al suo bottino anche un argento nel Kata.

Un grande applauso va anche a tutti gli altri atleti che, pur non salendo sul podio, hanno dimostrato una crescita tecnica evidente e una maggiore serenità nell’affrontare la competizione. Tra loro: Cecilioni Giacomo, Cioni Gabriele, Rossano Claudio, Fioravanti Gabriel, Felisi Alessandro, Magna Axel (detto Calcaterra), Quintavalli Gabriele, Cecconi JD, Scarinci Clara, Gigli Kimberly, Cortopassi Sofia e Chantal, Ceccarelli Mattia.

La giornata è stata resa ancora più speciale da un gesto inaspettato: durante i saluti iniziali, gli organizzatori dell’evento hanno donato al Goshin-do una targa in memoria del Maestro Rolando Bacci. Questo omaggio ci ha profondamente commossi, ricordandoci i valori di umiltà, passione e professionalità che il Maestro ci ha trasmesso.

Un sentito ringraziamento va al Comitato CSEN e all’organizzatore Alessio Magnelli per questo splendido riconoscimento, che ha reso la giornata indimenticabile per tutti i ragazzi del Goshin-do.

Grazie di cuore dal Direttivo dell’ASD Goshin-do.